VACANZE IN FAMIGLIA



Gara severa, specialmente se è da quando hai circa 10 anni che non ti metti gli sci! L'evento è molto partecipato dai popoli scandinavi, amanti della tecnica classica. Penso che più della metà fosse di quelle parti, atleti non sempre educatissimi come ci si aspetterebbe: cartacce e borracce ovunque, sorpassi da destra e spallate, omissioni di soccorso.. etc..  diciamo che una buona percentuale di partecipanti è un po come il popolo dei ciclisti granfondisti, ma lasciamo perdere e concentriamoci sugli aspetti piacevoli:

Prima Marcialonga in saccoccia: anche se quella soffice di "soli" 45 km.
Un bel po di fatica: che ci vuole sennò non ci piace! specialmente di braccia e spalle.
Fortunatamente una bella giornata: moderatamente fredda e con il sole.
Luoghi incantevoli: siamo in val di  Fassa e Fiemme, nel cuore delle Dolomiti con il Pordoi, Sasso Lungo e la Punta Grohomann a fare da sfondo, attraversando boschi di abete rosso.. fate voi..
e ultimo ma primo per importanza.. tutta la famiglia Gori in pista a darsi "battaglia": Luca, Andrea e babbo Umberto alla sua 9^ partecipazione.

CORAGGIO E SEMPRE AVANTI!

qualche foto della fase di sciolinatura, la partenza e l'arrivo, perchè, come si sa, quando sei lì non ti rimane tanto tempo per fare foto..il monte che si vede sullo sfondo è l'epico Pordoi..





























P.S. se volete vedere cos'è successo tra i pro.. ecco qua..

3 commenti:

JOANFRAN ha detto...

secondo me mister umberto vi ha dato le paste..

cuoco ha detto...

magari...avevo una fame!

GORI ha detto...

...con il suo passettino lento ma costante potrebbe andare avanti per settimane..