Gara severa, specialmente se è da quando hai circa 10 anni che non ti metti gli sci! L'evento è molto partecipato dai popoli scandinavi, amanti della tecnica classica. Penso che più della metà fosse di quelle parti, atleti non sempre educatissimi come ci si aspetterebbe: cartacce e borracce ovunque, sorpassi da destra e spallate, omissioni di soccorso.. etc.. diciamo che una buona percentuale di partecipanti è un po come il popolo dei ciclisti granfondisti, ma lasciamo perdere e concentriamoci sugli aspetti piacevoli:
Prima Marcialonga in saccoccia: anche se quella soffice di "soli" 45 km.
Un bel po di fatica: che ci vuole sennò non ci piace! specialmente di braccia e spalle.
Fortunatamente una bella giornata: moderatamente fredda e con il sole.
Luoghi incantevoli: siamo in val di Fassa e Fiemme, nel cuore delle Dolomiti con il Pordoi, Sasso Lungo e la Punta Grohomann a fare da sfondo, attraversando boschi di abete rosso.. fate voi..
e ultimo ma primo per importanza.. tutta la famiglia Gori in pista a darsi "battaglia": Luca, Andrea e babbo Umberto alla sua 9^ partecipazione.
CORAGGIO E SEMPRE AVANTI!
qualche foto della fase di sciolinatura, la partenza e l'arrivo, perchè, come si sa, quando sei lì non ti rimane tanto tempo per fare foto..il monte che si vede sullo sfondo è l'epico Pordoi..
P.S. se volete vedere cos'è successo tra i pro.. ecco qua..
3 commenti:
secondo me mister umberto vi ha dato le paste..
magari...avevo una fame!
...con il suo passettino lento ma costante potrebbe andare avanti per settimane..
Posta un commento