la mia prima fissa: bianca


quello che potete vedere nella foto è il telaio della mia prima fissa dopo la prima mano di colore. ebbene si ho scelto il bianco: mi andava bene anche il vecchio colore ma dopo aver levato i passacavi aveva bisogno di una nuova livrea ed il bianco mi ha convinto.

la vernice è la saratoga gel bianco ghiaccio, volevo una vernice robusta, il risultato non è dei migliori ma devo cercare di finirla al più presto perché complice la rottura del telaio de laBruciata non ho un mezzo di locomozione. infatti stò valutando seriamente l'idea di montarla con la ruota libera nel mentre che aspetto che mi arrivi il mozzo per fissarla.

il resto dei componenti pian piano sta arrivando: qualcosa non è malaccio, qualcosa è quello che è, ma pian piano io so che crescerà.
stay tuned!

On Air: Mercedes Benz, Janis Joplin

1 commento:

lord casco nero ha detto...

Oooooh bene! Finalmente arrivano foto per i nostri indiscreti e curiosi occhi!

C'è da dire che il mondo è paese... il caro vecchio giornale per terra con pennello e barattolo è una costante già vista (noi si che siamo painter professionisti! :P ) e collaudata!

Bianco: una scelta bella decisa. Una persona di mia conoscenza ha un telaio da pitturare e un barattolo di smalto bianco pronto già da un po'... chissà quando la farà!

ad ogni buon conto una buona fonte di ispirazione potrebbe proprio essere questa:

http://nofearfixed.blogspot.com/2008/07/white-power.html

la bici di Valentino (tratta dal blog No Brake).

L'ho vista un paio di volte dal vivo, e c'è da dire che sembra veramente etera...

Se sei senza mezzo effettivamente forse ti conviene montarla provvisoriamente e poi fissarla. Hai già in mente che impostazione darle (tipo di manubrio, rapporto corona/pignone, etc.)?

Monterai il freno una una volta fissata?

Attendiamo con ansia novità e sopratutto la biga su strada!

PS: Alla fine, per motivi pratici, mi sono piegato anche io alla necessità di proteggere il telaio con la stessa vernice (grigio ferro antico)... a breve spiegherò meglio il perchè sul blog.