GIRO D'ITALIA 2010 II


Oggi vorrei proporre la scommessa riguardante la classifica finale della maglia verde come miglior scalatore.

Ma andiamo per ordine prendendo spunto da ciò che fino ad ora ha offerto la trasferta olandese. Personalmente posso dire che le migliori cose si sono viste da CADEL EVANS, sfortunato nella caduta odierna ma capace di limitare i danni con un ottimo finale di tappa e da un IVAN BASSO perfetto e sempre attento ad evitare ventagli e cadute. Ottime anche le prestazioni di VINOKOUROV, la nuova maglia rosa, e del duo GARZELLI SCARPONI che hanno dato l'impressione, soprattutto dopo un generosissimo prologo, di voler correre quest'anno per la vittoria finale.

E partendo da quast'ultima osservazione che escluderei sia il varesino che il marchiggiano dalla lotta per la maglia verde, che solitamente va allo scalatore più forte tra quelli fuori classifica, cioè tra quelli che godono di una certa libertà.

Le mie attenzioni cadono dunque su altri nomi e precisamente su SERPA PEREZ, pagato 9 volte la puntata e DOMENICO POZZOVIVO pagato 7 volte.

Il primo non è nuovo a lunghe fughe nei tapponi alpini che regalano tanti punti ma ha di contro il fatto che potrebbe essere utilizzato come gregario di SCARPONI sulle salite; l'altro, da me precedentemente indicato come possibile sorpresa per la vittoria finale, sta pian piano uscendo di classifica causa cadute e ritardi vari e quindi potrebbe pedalare da qui in avanti per obbiettivi meno nobili della conquista della maglia rosa.

Nessun commento: