la mia prima fissa


è da un pò di tempo che voglio costruirmi una bici fissa. viste le mie finanze ristrette sono costretto a farla nascere al risparmio per poi farla evolvere con il tempo man mano che i soldini arrivano.

questo è il cancello sul quale ho iniziato a lavorare: un telaio in acciaio che nessuno voleva più.

ho cercato di renderlo un pochino più pista levando i passacavi e i sostegni per il cambio: qualcuno potrebbe considerarla una scelta un po' irreversibile, ma ho pensato che se verrà riconvertito a ruota libera per qualche amico lo monterò con un bel freno a contropedale oppure convertirò l'amico alla fissa!

questo per il momento è tutto, vi faro sapere come procede il lavoro.
stay tuned!

On Air: Traveling riverside blues, Robert Johnson

1 commento:

lord casco nero ha detto...

ottimo! può sembrare poco, invece è molto: hai la base di partenza. divertente quanto guidare è la preparazione, la ricerca e l'assemblaggio.

non importa che sia un cancello o un ricettacolo di componenti avvenieristici: basta che rispecchi il tuo gusto personale e ciò che vuoi avere sotto le chiappe.

è un po' come le scarpe: devi trovare quel qualcosa che te la renda comoda, in fondo ci devi andare in giro.

poi tutti ti daranno consigli, ma alla fine farai di testa tua. il che è un bene perchè si impara proprio così.

quando ho segato via i passacavi sul mio telaio mi hanno dato del pazzo.

semplicemente non mi servivano.