CRITERIUM DELLE MURA

Ed eccoci qua, puntuale come la sfiga che ha colpito la squadra sabato sera è arrivato a Nozzano il piccione viaggiatore (per la precisione Zeus) con le impressioni ormai tiepide di capitan Fano. 

IMPROVVISA - ADATTATI - RAGGIUNGI L'OBIETIVO stop

Così Gunny descrive le abilità dei suoi rangers stop
Quest'anno ci è mancato solo raggiungere l'obiettivo stop

arrivo al punto indicato per l'iscrizione al sesto criterium delle mura stop
sono armato di salsiccia, vino, un'aringa e il dodici 48/14 stop
ben presto tutto si offusca stop
scopro di avere uno zio stop
se è zio di Augusto allora è anche mio zio... si beve stop
arriva il resto della famiglia... si ribeve stop
ci cambiamo e ci dirigiamo verso la partenza stop
provo a scaldarmi e ci riesco stop
vado alla fontana con Gori per bere un poco d'acqua stop
un Dio ci punisce con una foratura al posteriore stop
andiamo verso l'arrivo a piedi stop
stanno per partire senza di noi stop

IMPROVVISA..
Gori mi da la sua bici e le sue scarpe stop

ADATTATI..
parto dalla solita piastrella sulla sinistra vicino allo sterrato stop
mi accorgo subito di avere sotto il culo un mezzo differente dal mio stop
più rigido e compatto ma decisamente più reattivo stop
faccio i primi trenta metri su sterrato e foglie stop
provo a tornare sull'asfalto, l'anteriore slitta sullo scalino di legno stop
mi vedo con la faccia in terra ma il mezzo reagisce bene stop
resto in sella stop
scatti, controscatti che controllo male con il 47/17 stop
il gruppo si screma stop
riesco non so come a rimanere nei sei di testa stop
lo zio Marco mi aiuta a ricucire tutte le volte che ce n'è bisogno stop
capisco di non potermela giocare stop
mi resta solo la carta cavallomatto stop
tappo, rallentamenti drastici in testa, provocazioni verbali stop

RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO..
arrivo ultimo del gruppo di testa stop
ma cazzo quanto mi sono divertito stop
pacche, premiazione, sorrisi, foto stop
l'aringa per la maglia nera gentilmente offerta da BC/BS stop

on air: Born to lose Johnny Cash

Nessun commento: