GIRO D'ITALIA 2010


Dopo qualche settimana di pausa ritorna la rubrica "regalare soldi alla SNAI con le scommesse sul ciclismo....".

Per ora la sfortuna ha perseguitato le mie previsioni; non parlerei infatti di sconfitte, ma tutt'al più di mancate vittorie dato che ho puntato sempre sul secondo classificato.
La scommessa che voglio proporre oggi riguarda il vincitore della classifica generale del giro. Fuori causa "possibile doping" il favoritissimo PELLIZOTTI, la situazione al via si fa parecchio incerta.
Di italiani capaci di vincere è rimasto il solo BASSO; NIBALI infatti dovrebbe essere presente solo per fare la gamba per il tour e GARZELLI potrebbe approffitare solo di una defaiance globale per fare un autentico miracolo a 37 anni.
Gli stranieri al via sono parecchi, alcuni come VINOKOUROV, EVANS e WIGGINS sono dotati di eccelsa classe ed acume tattico ma sfavoriti dal percorso troppo montuoso e dalla scarsa condizione fisica; insomma per dirla in breve sono uomini da tour non da giro.
SASTRE potrebbe essere il vero punto di riferimento sulle grandi salite perchè aiutato dalle numerose ascese e dalla capicità di resistere alla terza settimana.
Il vero problema anche per lui riguarda sia l'età, che oramai si fa sentire, sia la naturale predisposizione ad emergere solo nelle ultime salite quando ormai i giochi potrebbero essere già fatti.

Insomma questo giro 2010 si presenta come il più incerto degli ultimi anni, privo di un vero padrone e con tante montagne che potrebbero regale inaspettate "crisi di giornata".
Il mio pronostico va dunque su IVAN BASSO come favorito data la sua regolarità e pagato a 5.50 , mentre come sorpresa punterei sullo scalatore DOMENICO POZZOVIVO pagato 100 volte la puntata.

1 commento:

Localove ha detto...

giro veramente incerto ! Pozzovivo al trentino ha fatto la paura !!! vedarem ...