in previsione... in ritardo... qualche aggiornamento


in ritardo con la tabella di marcia che mi ero prefissato, nel giro di una settimana mi aspetta un po' di lavoro sulla bici: montaggio del mozzo, miche pista flip flop, e della guarnitura campagnolo, una record da strada, che ho procurato tempo fa.

ho un po' di dubbi sulla scelta del rapporto da montare anche in previsione della alleycat del nove maggio: inizialmente pensavo di montare un 46-17 ma visto che sono riuscito a procurarmi solo un pignone da 18 penso che andrò sul 47-18, sempre se riesco a trovare la corona..

mentre cerco di sciogliere queste perplessità devo anche procurarmi un reggisella nuovo perché con quello che ho adesso dopo 5 minuti che pedalo mi si sposta la sella e potete ben immaginare cosa udireste se vi trovaste accanto a me in quei momenti.
tutto ciò nonostante io stringa a morte la vite: che si sia rovinato il profilo seghettato? a breve qualche foto...

On Air: Worried Life Blues ,B.B. King & Eric Clapton

3 commenti:

lord casco nero ha detto...

col 47/18 avresti un botto di punti skid. frulli un po', però dipende anche come sarà la alley: sarà veloce? tanti check-point? e il fondo di bologna (sinceramente mica mi ricordo come sono messe le strade..)?

nel dubbio, e per esperienza personale, meglio frullare che avere un rapportone pesante e poco maneggevole...

secondo me ti conviene risolvere il prima possibile tutto, e dedicarti poi qualche giorno a test per saggiare il montaggio e l'affidabilità globale: anche perchè comunque vai a montare tutta la trasmissione nuova.

con miche/campa non dovresti avere problemi di linea di catena in teoria. metterai il mov. centrale nuovo? ti converrebbe anche cambiare la catena a questo punto.

JOANFRAN ha detto...

per ora mi rimane il movimento centrale a cartuccia che avevo da prima.. se ne trovo uno campa lo sostituisco, per la catena ci avevo già pensato..
i lavori iniziano oggi stesso.

le strade di bologna non me le ricordo troppo male ma se non sbaglio in centro c'è un po' di lastricato...

lord casco nero ha detto...

mmmmh, bene allora: ci sarà di che divertirsi!

aspettiamo le foto con il nuovo assetto!